Pubblicato da Antonella e Gianni il: 30 maggio 2016

Assemblea dei Soci Uildm-Torino 2016

A questo proposito lo Statuto interno è molto chiaro, basta entrare nel nostro sito , scaricarlo e leggere un paio di articoli. Per esempio nel dodicesimo l’Assemblea dei Soci è catalogata, insieme a Consiglio direttivo, presidente e revisore unico dei

25-Assemblea

A questo proposito lo Statuto interno è molto chiaro, basta entrare nel nostro sito , scaricarlo e leggere un paio di articoli. Per esempio nel dodicesimo l’Assemblea dei Soci è catalogata, insieme a Consiglio direttivo, presidente e revisore unico dei conti, come organo associativo. Nell’articolo seguente ne vengono poi delineate ulteriori caratteristiche. L’Assemblea si riunisce in via ordinaria almeno una volta l’anno entro il mese di marzo ed è considerata valida, in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti, purché non inferiore a due volte il numero dei componenti il Consiglio direttivo. I compiti dell’Assemblea ordinaria sono: determinare le linee generali dell’azione da svolgere per il perseguimento degli scopi sociali, deliberare sulla relazione del presidente e degli altri organi sociali, approvare i bilanci dell’associazione, eleggere i componenti del Consiglio direttivo, eleggere il revisore unico dei conti, comminare le eventuali sanzioni di radiazione o esclusione, esaminare e deliberare su ogni altro argomento, relazione, proposta e documento ad essa sottoposti dal Consiglio direttivo.
L’Assemblea dei Soci si riunisce invece in via straordinaria su richiesta del presidente, oppure del Consiglio direttivo o del revisore dei conti o di almeno un terzo degli associati. I suoi compiti sono approvare le modifiche dello Statuto interno e deliberare lo scioglimento, la cessazione e l’estinzione della Sezione. Inoltre l’Assemblea straordinaria può essere convocata su richiesta di uno degli organi o dei soggetti sopraindicati, per deliberare in ordine a rilevanti e urgenti questioni che dovranno essere specificamente precisate dai promotori.
Quindi anche quest’anno, verso la fine del mese di febbraio, la Uildm torinese ha regolarmente indetto e tenuto la sua Assemblea annuale, alla quale ha partecipato la solita cinquantina di soci (pochini, in realtà, considerando i quasi 500 tesserati del 2015). Che dire d’altro? Seguite le nostre attività, aiutateci nella loro realizzazione e poi… ne riparleremo il prossimo anno, all’Assemblea dei Soci del 2017!