Pubblicato da La Redazione il: 24 novembre 2015

Telethon scende in campo contro la distrofia muscolare

Presentata la nuova campagna Telethon #nonmiarrendo che si svilupperà nel mese di dicembre organizzata dall’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare

telethon-nonmiarrendo

Un centro regionale di riferimento per tutte le patologie neuromuscolari, così da garantire ai malati percorsi di cura uniformi ed efficaci. E’ la richiesta lanciata ieri mattina alla Regione nell’ambito della presentazione della campagna Telethon “Non mi arrendo”, che si svilupperà nel mese di dicembre, organizzata dall’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare.

Obiettivo: raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca per curare le numerose patologie neuromuscolari. Previsti incontri di informazione e di sensibilizzazione sul territorio, come quello svoltosi ieri a Torino, presso l’ospedale Molinette della Città della salute.

Qualche numero: quest’anno sono stati finanziati quattro progetti di ricerca, per un totale di 790 mila euro, selezionati tra i 273 che hanno partecipato al bando di ricerca Telethon 2015: i vincitori appartengono tutti e quattro all’Università di Torino.

telethon-nonmiarrendo-press